Chi è Giulia Gaudino

CHI È GIULIA GAUDINO

Giulia è nata il 5 ottobre del 1989 a Bologna, da genitori campani dai quali ha presto la solarità e la voglia di non arrendersi mai. È la prima di tre figli e fin da piccola si appassiona allo sport, prima con la danza e con la pallavolo, poi con il basket. Ma i geni familiari non mentono e così Giulia approda al pattinaggio, passione tramandata dalla mamma, e per dieci anni si impegna a livello agonistico formando il suo fisico e la sua resistenza. Nel frattempo, però, non abbandona la cultura. Infatti, Giulia ha studiato presso il liceo scientifico e si è laureata in Web & Media Communication all’università di Bologna a soli 23 anni. La sua voglia di spettacolo, moda ed immagine si fa vedere fin da piccolina quando, con l’aiuto delle sue fide amiche e della famiglia, organizza recite scolastiche e non basate sui suoi racconti di fantasia. Una volta cresciuta questa passione continua a farsi strada dentro di lei tanto da spingerla nel 2007 a partecipare alla prestigiosa competizione di Miss Italia. Giulia è sicuramente una persona che non si perde d’animo e così continua, anche con il sostegno della famiglia, a perseguire il suo sogno e a spingersi fino ad arrivare nel mondo della moda attraverso un’altra strada: quella del web. Se ieri Giulia disegnava abiti da sposa e vestiti da sera per le sue bambole e per le recite scolastiche, oggi è in procinto di lanciare la sua prima collezione di abbigliamento che la rispecchia fedelmente in quanto propone uno stile giovane e fresco, in grado di esaltare la fisicità di qualsiasi donna. Perché tutte hanno diritto di sentirsi belle e un bell’abito e la giusta cura della propria persona possono fare miracoli. Giulia lo sa e per questo nel 2014 apre il suo fashion blog dal quale vuole dare consigli di stile, moda e bellezza a tutte le ragazze che la seguono. Oggi Giulia può contare sul sostegno attivo di oltre 450mila followers che la seguono su Instagram e altri 31mila che invece leggono le sue gesta su Facebook.

L’ATTIVITÀ DI GIULIA GAUDINO

Una delle attività principali di Giulia Gaudino è sicuramente curare il suo blog di moda e di bellezza che nel giro di pochi anni è passato dall’essere un divertente passatempo fino a diventare una professione vera e propria. A raggiungere questo risultato l’ha sicuramente aiutata il suo settore di studi che le ha dato le basi migliori per poter comprendere la grandissima sfida competitiva del web e le enormi potenzialità comunicative di internet.  Oggi Giulia dispensa i suoi consigli dal blog di moda e di bellezza ma è anche testimonial di numerose aziende di moda che hanno voluto puntare sul suo stile fresco e innato per promuovere i propri prodotti. In particolare, Giulia è la testimonial di numerose aziende di costumi da bagno che le chiedono di sfilare e posare con i capi delle nuove collezioni, una sorta di brand ambassador per far conoscere soprattutto i marchi emergenti. Non solo bikini, però, ma anche accessori moda e molto altro ancora. Grazie all’attenzione delle principali aziende di stile e bellezza, Giulia ha iniziato ad acquisire una sua notorietà sempre più crescente tanto che, nel 2014, è stata anche inviata dell’edizione di quell’anno della trasmissione televisiva Il Grande Fratello. Ma i successi della vulcanica fashion blogger non si possono certo fermare qui. Ecco perché, grazie alla sua influenza on line che cresce costantemente, è stata invitata alla presentazione mondiale del film 50 Sfumature di Nero che si è tenuta a Los Angeles. Un bellissimo riconoscimento del proprio impegno e una nuova ondata di popolarità per questa blogger che è sempre sulla cresta dell’onda e partecipa agli eventi più importanti grazie alla sua capacità di anticipare le tendenze e comprendere i desideri del mondo femminile, soprattutto delle più giovani. Nel 2016 ha deciso di aprire a Castellamare di Stabia un ristorante giapponese dall’inequivocabile nome Giappo. L’esperienza è stata talmente un successo da spingerla, nel 2017, ad aprire un secondo locale della catena e chi sa che nei prossimi anni questi due non siano solo i primi di una lunga serie. Oggi la vita di Giulia si divide fra Milano dove sono gli affari e Bologna dove continua a risiedere la famiglia: il suo unico e vero punto di riferimento.

GIULIA GAUDINO ED I SOCIAL

Il blog di Giulia Gaudino nasce quasi per caso nel 2014. Neanche Giulia è troppo consapevole di ciò che sta facendo ma è troppa la sua passione e la sua voglia di esprimersi e di raggiungere un pubblico sempre maggiore fatto di ragazze e donne adulte, giovani trentenni e anche madri di famiglia. Perché il desiderio di essere alla moda e di piacere appartiene a tutte, indistintamente. Le pagine di giuliagaudino.it diventano in poco tempo un punto di riferimento per tutte. La blogger in tre anni diventa una influencer di tutto rispetto che è capace di spostare l’attenzione di milioni di utenti su un brand piuttosto che un altro, calamitando l’interesse non solo su capi di abbigliamento ma anche su accessori, su cosmetici e su itinerari e mete turistiche. Il blog diventa così frequentato nel giro di poco tempo da non essere più sufficiente e così occorre utilizzare anche altri strumenti. Nascono gli account di Instagram e di Facebook che in breve riescono a mettere insieme un esercito di circa 500 mila seguaci. Nelle pagine del suo blog le informazioni di moda, costume e bellezza si mescolano con quelle della vita privata. A Giulia piace rendere i suoi follower partecipi della propria vita e crea un’interazione costante, in grado di tenere sempre alta l’attenzione di chi la segue. Un modo di comunicare che non sfugge ai brand più affermati che non tardano a richiedere il suo aiuto in qualità di testimonial dei propri brand, offrendole contratti molto interessanti.

GIULIA GAUDINO CI PIACE PERCHÉ

Giulia Gaudino ci piace perché è la classica ragazza della porta accanto, bella e alla mano, che non manca mai di aiutare l’amica in difficoltà con il proprio stile per sentirsi più bella e apprezzata. Il suo blog e i suoi esempi di moda e di bellezza sono alla portata di tutte e possono davvero aiutare ogni donna, con qualsiasi corporatura fisica. Non è necessario essere delle modelle per riuscire ad avere uno stile proprio, elegante e di grande fascino. Con Giulia si entra nel mondo della moda dalla porta principale e non si corre mai il rischio di essere buttate fuori perché inadeguate. Poi Giulia è simpatica. Dalle pagine del suo blog non si nega mai, raccontandoci anche aneddoti della sua vita personale che la rendono ancora più reale. A chiunque le chieda un consiglio oppure un parere, risponde sempre con fare molto garbato, proprio come se fosse un’amica di sempre. Giulia è l’esempio di come costanza e preparazione possano essere due armi importanti per riuscire a raggiungere i propri obiettivi. Infine, Giulia con il suo blog ci permette di sognare. Non solo di moda e di bellezza ma anche di viaggi e mete esotiche e non. Il suo sguardo attento, la sua curiosità e la sua voglia di scoprire luoghi incantati e mete non convenzionali, ci portano in un mondo diverso che nessuna guida turistica ci saprà mai spiegare.

PERCHÉ GIULIA GAUDINO SARÀ UNA DELLE RELATRICI DEL FASHION BLOGGER MEETING

Giulia Gaudino è stata una delle relatrici dell’evento Fashion Blogger Meeting che si è tenuto il 20 gennaio 2018 a Roma. L’evento ha offerto uno sguardo nuovo e diverso sul mondo del web e sull’importanza della comunicazione e delle nuove professioni del settore che possono aiutare le aziende a esplorare nuovi mercati e attivare innovative forme di fidelizzazione. Ovviamente Giulia non poteva mancare in un evento del genere perché con il suo apporto ha contribuito allo sviluppo di queste nuove forme di comunicazione ed è una protagonista del cambiamento che si sta attuando nel mondo della comunicazione, in particolare applicata alla moda, allo stile, alla bellezza e al mondo del turismo.