Pubblicità su Google AdWords e sui Social Media

Pubblicità su Google AdWords e sui Social Media


Gestiamo per aziende, professionisti, blogger e fashion blogger la pubblicità sul motore di ricerca Google e sui principali Social Media (Instagram, Facebook).

La pubblicità sul motore Google permette in breve tempo di contattare le persone del giusto target in modo rapido e proficuo ed è fondamentale per i professionisti che utilizzano la Rete per la loro professione.

I fashion blogger e gli influencer possono sfruttare la pubblicità sul web per far conoscere i propri profili social, per lanciare una linea di prodotti da vendere, per far conoscere un evento e così via.


 

Pubblicità su Google AdWords

AdWords è una piattaforma di pubblicità che usa il motore di ricerca Google per diffondere il messaggio pubblicitario.

Il meccanismo di funzionamento di Adwords è molto produttivo e si articola nel seguente modo (vedere la figura seguente): un utente internet esegue una ricerca sul motore digitando una o più parole, ad esempio “Albergo Roma”. L’utente si aspetta che il motore di ricerca gli indichi gli alberghi nella città di Roma. Sfruttando questo meccanismo, nelle righe sopra ai risultati organici e, a volte ma non sempre, anche nelle righe al di sotto di risultati organici, il motore farà comparire dei messaggi pubblicitari inerenti proprio la parola digitata dall’utente.

In questo modo l’utente di internet vedrà comparire un messaggio pubblicitario a cui sarà molto interessato, visto che è proprio quello che stava cercando.

Preso dalla curiosità, cliccherà sul link associato al messaggio recandosi sul sito dell’azienda. Una volta arrivato sul sito con molta probabilità effettuerà un acquisto.

Di seguito una immagine in cui si possono vedere in che modo compaiono gli annunci su google:
Pubblicità su Google AdWords

 

I vantaggi di Adwords:

Raggiungere un maggior numero di clienti
AdWords è lo strumento giusto per attirare nuovi visitatori sul suo sito web, incrementare le vendite online, ricevere più telefonate oppure fidelizzare i clienti.

La pubblicità è a livello globale o locale
È possibile raggiungere i clienti di determinati paesi, aree geografiche o città, oppure quelli che si trovano nelle vicinanze della sua azienda o del suo negozio.

Raggiungere il pubblico giusto al momento giusto
Gli utenti troveranno la sua attività commerciale proprio mentre cercano su Google i prodotti o i servizi che lei offre.

Annunci immediatamente visibili
L’annuncio pubblicitario è visualizzato immediatamente dopo la sua creazione, non si dovranno attendere tempi tecnici come invece avviene sulla pubblicità su altri media (es. giornali cartacei, portali web, ecc.).

Modifiche in tempo reale al messaggio pubblicitario e delle parole chiave
Se si vuole cambiare messaggio pubblicitario lo si può fare in tempo reale. Allo stesso modo si possono variare le parole (dette parole chiave) in base alle quali il messaggio compare nel motore di ricerca.

Nessuna visita, nessun costo
Si paga solo se un utente fa effettivamente clic sul suo annuncio e visita il suo sito web oppure la chiama. In altri termini, si paga solo quando gli annunci raggiungono i risultati.

Si può iniziare con budget minimi
Questo tipo di campagna pubblicitaria non ha una quota minima di spesa. Si può impostare una somma anche minima che può essere spesa in un giorno, in una settimana o più a seconda delle necessità. Molte aziende partono da un budget minimo di 10-20 Euro al giorno.

Le campagne pubblicitarie possono essere limitate nel tempo
La campagna pubblicitaria avrà una data inizio e una data di fine. Si può stabilire anche in quali giorni mostrare la pubblicità ed in quali no.

Il Roi (ritorno sull’investimento) della campagna AdWords è legato alle competenze di chi la realizza e non all’investimento in denaro che si decide fare (come molti erroneamente pensano).

La nostra professionalità al suo servizio:
Forti delle nostre competenze aiutiamo i nostri clienti a raggiungere obiettivi importanti attraverso questo canale di marketing molto potente.

Grazie all’esperienza del nostro staff, siamo in grado di gestire con professionalità una campagna Adwords attraverso le seguenti fasi:

  • Analisi dei servizi e/o dei prodotti che il cliente vuole pubblicizzare.
  • Analisi della concorrenza e delle campagne pubblicitarie intraprese dalla concorrenza.
  • Concepimento delle frasi pubblicitarie più idonee alla campagna.
  • Creazione delle parole chiave e degli annunci mirati alla più alta efficacia con riferimento ai quattro paesi target.

 

Pubblicità sui Social Media

La nostra azienda gestisce la pubblicità sui principali social media in particolare su Instagram e Facebook.

Per le fashion blogger il canale migliore per far conoscere profili o servizi è la piattaforma Instagram.

 

Inserzioni con immagini

Le inserzioni di Instagram vengono visualizzate in formato lineare al centro del dispositivo utilizzato per accedere al social network (smartphone, tablet):

Pubblicità su Instagram

 

Inserzioni con video

Ora è possibile sfruttare la piattaforma per fare degli annunci pubblicitari che sfruttino dei video.
L’inserzione pubblicitaria sfrutterà il potere garantito dalla combinazione di suoni ed immagini in movimento.
Il video può durare fino ad un minuto.

 

Inserzioni nelle Stories

Milioni di persone in Italia guardano le Stories di Instagram: è possibile sfruttare questo enorme bacino di utenza per mostrare il messaggio pubblicitario che può essere una immagine o un video.

 

Selezione del pubblico adatto alla campagna pubblicitaria

Attraverso gli strumenti di controllo della pubblicità è possibile selezionare accuratamente il pubblico a cui sarà destinata la campagna pubblicitaria.

Sarà possibile scegliere:

  1. Il luogo in cui il pubblico utilizzerà lo smartphone per vedere la pubblicità
  2. Gli interessi del pubblico
  3. Età, genere e lingua

 

Caratteristiche della nostra consulenza

Offriamo ai nostri clienti tutta la nostra esperienza per trovare il messaggio migliore da pubblicizzare per diffondere la conoscenza di una marca, per pubblicizzare un profilo o per incrementare le vendite di aziende e negozi online.

 

 

Per avere informazioni riempire il modulo sottostante:

 

Accetto le condizioni d'uso